public class MainActivity extends Activity { Button button; DialogInterface.OnClickListener listener=new DialogInterface.OnClickListener() { @Override public void onClick(DialogInterface dialog, int which) { switch(which){ case DialogInterface.BUTTON_POSITIVE: Log.d("ALLORA","VAFFANCULO"); break; case DialogInterface.BUTTON_NEGATIVE: Log.d("ALLORA","NON ANDARE A FANCULO"); break; } } }; @Override protected void onCreate(Bundle savedInstanceState) { super.onCreate(savedInstanceState); setContentView(R.layout.activity_main); button=(Button)findViewById(R.id.button1); button.setOnClickListener(new View.OnClickListener() { @Override public void onClick(View v) { AlertDialog.Builder builder=new AlertDialog.Builder(MainActivity.this); builder.setMessage("Sei sicuro che vuoi andare a fanculo?").setPositiveButton("SI", listener).setNegativeButton("NO", listener).show(); } }); } }
Miei appunti liberi, senza pretesa di dire necessariamente sempre cose giuste o sensate, durante l'apprendimento e la pratica della programmazione
JavascriptProva
domenica 21 febbraio 2016
Finestra di dialogo in Android
Mi annoto qui il codice per la finestra di dialogo, che ho imparato questa sera:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento