public class MainActivity extends Activity{ AudioTrack audioTrack; Button bottone; int minBufferSize=AudioTrack.getMinBufferSize(10000, AudioFormat.CHANNEL_IN_STEREO, AudioFormat.ENCODING_PCM_8BIT); @Override protected void onCreate(Bundle savedInstanceState) { super.onCreate(savedInstanceState); setContentView(R.layout.activity_main); bottone=(Button)findViewById(R.id.button1); audioTrack = new AudioTrack(AudioManager.STREAM_MUSIC, 10000, AudioFormat.CHANNEL_IN_STEREO, AudioFormat.ENCODING_PCM_8BIT, minBufferSize, AudioTrack.MODE_STREAM); bottone.setOnClickListener(new View.OnClickListener() { @Override public void onClick(View v) { playSound(); } }); } public void playSound(){ audioTrack.play(); int i=0; int bufferSize=512; final byte[] buffer=new byte[bufferSize]; final InputStream inputStream=getResources().openRawResource(R.raw.vaffanculo); try { while((i = inputStream.read(buffer)) > -1) audioTrack.write(buffer, 0, i); } catch (IOException e) { // TODO Auto-generated catch block e.printStackTrace(); } try { inputStream.close(); } catch (IOException e) { // TODO Auto-generated catch block e.printStackTrace(); } } }
Miei appunti liberi, senza pretesa di dire necessariamente sempre cose giuste o sensate, durante l'apprendimento e la pratica della programmazione
JavascriptProva
giovedì 17 marzo 2016
Riproduzione di un file wav con Android mediante AudioTrack
Ho riprodotto un file WAV con AudioTrack, ottenendo anche qualche informazione in più sul sample rate.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento