OnTouchListener onTouchListener=new View.OnTouchListener() { Matrix matrice=new Matrix(); Matrix inversa=new Matrix(); @Override public boolean onTouch(View v, MotionEvent event) { switch (event.getAction()){ case MotionEvent.ACTION_DOWN: X=event.getX(); Y=event.getY(); break; case MotionEvent.ACTION_MOVE: currentX=event.getX(); currentY=event.getY(); pts=new float[]{0,0}; imageView.getImageMatrix().invert(inversa); inversa.mapPoints(pts); matrice.setTranslate(-pts[0]+currentX-X, -pts[1]+currentY-Y); imageView.setImageMatrix(matrice); X=currentX; Y=currentY; imageView.destroyDrawingCache(); imageView.buildDrawingCache(); Bitmap bmp=imageView.getDrawingCache(); imgControllo.setImageBitmap(bmp); break; } return true; } }; imageView.setOnTouchListener(onTouchListener);
Miei appunti liberi, senza pretesa di dire necessariamente sempre cose giuste o sensate, durante l'apprendimento e la pratica della programmazione
JavascriptProva
sabato 23 aprile 2016
Codice che replica in tempo reale su una imageView il contenuto di un'altra ImageView compreso lo sfondo
Codice che crea su una ImageView imgControllo una bitmap presa dal contenuto di una ImageView imageView spostabile, in tempo reale con gli spostamenti:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento