public class Immagine extends View{ Context context; Drawable mImage; float lastX, lastY, posX, posY; public Immagine(Context context) { super(context); this.context=context; mImage=getResources().getDrawable(R.drawable.facciadaculo); mImage.setBounds(0,0,300,300); } @Override public boolean onTouchEvent(MotionEvent event){ int action=event.getAction() & MotionEvent.ACTION_MASK; switch(action){ case MotionEvent.ACTION_DOWN: lastX=event.getX(); lastY=event.getY(); break; case MotionEvent.ACTION_MOVE: posX+=event.getX()-lastX; posY+=event.getY()-lastY; invalidate(); lastX=event.getX(); lastY=event.getY(); break; } return true; } @Override public void onDraw(Canvas canvas){ canvas.save(); canvas.translate(posX,posY); mImage.draw(canvas); canvas.restore(); } }Fatto praticamente di getto. E l'immagine si muove perfettamente!
Miei appunti liberi, senza pretesa di dire necessariamente sempre cose giuste o sensate, durante l'apprendimento e la pratica della programmazione
JavascriptProva
martedì 20 settembre 2016
Esercitazione su immagine scrollabile.
Adesso, a titolo di esercitazione, scriviamo il più possibile, a mano libera, il codice di un'immagine scrollabile.
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