JavascriptProva

martedì 20 settembre 2016

Esercitazione su immagine scrollabile.

Adesso, a titolo di esercitazione, scriviamo il più possibile, a mano libera, il codice di un'immagine scrollabile.

public class Immagine extends View{
    Context context;
    Drawable mImage;
    float lastX, lastY, posX, posY;
    public Immagine(Context context) {
        super(context);
        this.context=context;
        mImage=getResources().getDrawable(R.drawable.facciadaculo);
        mImage.setBounds(0,0,300,300);

    }

    @Override
    public boolean onTouchEvent(MotionEvent event){
        int action=event.getAction() & MotionEvent.ACTION_MASK;

        switch(action){
            case MotionEvent.ACTION_DOWN:
                lastX=event.getX();
                lastY=event.getY();
                break;
            case MotionEvent.ACTION_MOVE:
                posX+=event.getX()-lastX;
                posY+=event.getY()-lastY;
                invalidate();
                lastX=event.getX();
                lastY=event.getY();
                break;
        }
        return true;
    }

    @Override
    public void onDraw(Canvas canvas){
        canvas.save();
        canvas.translate(posX,posY);
        mImage.draw(canvas);
        canvas.restore();
    }
}
Fatto praticamente di getto. E l'immagine si muove perfettamente!

Nessun commento:

Posta un commento