<html> <head> <style> .celeste{ position:absolute; top:200px; left:500px; width:300px; height:300px; background:cyan; border-radius:400; } </style> <script> function $(id){ return document.getElementById(id); } var intervallo=2; var tempo=10; function gonfia(){ var oggetto=document.getElementById("primo") oggetto.style.width=oggetto.offsetWidth+intervallo+"px"; oggetto.style.height=oggetto.offsetHeight+intervallo+"px"; oggetto.style.left=oggetto.offsetLeft-(intervallo/2)+"px"; oggetto.style.top=oggetto.offsetTop-(intervallo/2)+"px"; if (oggetto.offsetWidth>500 || oggetto.offsetWidth<100) intervallo=-intervallo; setTimeout(gonfia,tempo); } window.onload=gonfia; </script> </head> <body> <div id='primo' class='celeste'></div> </body> </html>Non si può usare come intervallo il valore di 1, perchè non si può dividere un pixel per due, e quindi la palla non si espande uniformemente rispetto a un centro ma cambia posizione.
Miei appunti liberi, senza pretesa di dire necessariamente sempre cose giuste o sensate, durante l'apprendimento e la pratica della programmazione
JavascriptProva
mercoledì 7 marzo 2012
Una palla che si gonfia e si sgonfia in Javascript
Ecco il codice di una palla che si espande e si riduce:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento