JavascriptProva

giovedì 14 febbraio 2013

Blocco dell'oggetto contro l'ostacolo

Blocchiamo l'oggetto, adesso...
function verificaDirezione(oggSx,oggDx,oggHi,oggLo,ost){
  if(horOverDx(oggHi,oggLo,oggDx,ost)&& prevDx<=sinistro(ost)) {
   $("test").innerHTML="Da sinistra";
   oggSx=sinistro(ost)-larghezza(oggetto);
   oggDx=sinistro(ost);
   oggetto.style.left=oggSx+"px";
  }
  if(horOverSx(oggHi,oggLo,oggSx,ost)&& prevSx>=destro(ost)) {
   $("test").innerHTML="Da destra";
   oggSx=destro(ost)
   oggDx=destro(ost)+larghezza(oggetto);
   oggetto.style.left=oggSx+"px";
  }
   
  if(vertOverHi(oggSx,oggDx,oggLo,ost) && prevLo<=alto(ost)) {
   $("test").innerHTML="Da alto";
   oggHi=alto(ost)-altezza(oggetto);
   oggLo=alto(ost)
   oggetto.style.top=oggHi;
  }
  if(vertOverLo(oggSx,oggDx,oggHi,ost) && prevHi>=basso(ost)) {
   $("test").innerHTML="Da basso";
   oggHi=basso(ost);
   oggLo=basso(ost)+altezza(oggetto);
   oggetto.style.top=basso(ost);
  }
}
Ecco, così l'oggetto si blocca quando viene a cozzare con l'ostacolo.
La differenza rispetto al codice precedente è che il valore delle coordinate dell'oggetto bloccatosi viene immagazzinato in variabili a parte.
Le variabili vengono rigenerate all'inizio della funzione OnMouseMove.

Nessun commento:

Posta un commento