Il primo passo lo abbiamo fatto, nell'ambito del progetto: abbiamo creato un file con FileOpen in modalità Random.
Ora dobbiamo essere capaci di inserire una merdarella qualunque nelle TextBoxes e salvarla in questo maledetto file...
Ach! Non sono TextBoxes, ma caselle che ereditano da Label, per cui non è possibile inserirci niente. Devo creare una classe apposita che erediti da TextBox.
Fatto nel giro di pochissimi secondi!
Ora si può ragionare meglio...
Ci vuole anche un Button che dia il comando di salvare le suddette merdarelle nel file.
Inseriamo il Button...
Fatto... ma devo rivedere come si assegna un evento a un controllo generato a runtime..
Ecco:
....... Dim bttSave As New Button With bttSave .Left = miaGrigliaNomi.nomi(0).left .Top = miaGrigliaNomi.nomi(miaGrigliaNomi.nomi.Count - 1).top + miaGrigliaNomi.nomi(miaGrigliaNomi.nomi.Count - 1).height .BackColor = Color.Gray .Width = 200 .Height = 50 .Text = "Salva" End With Me.Controls.Add(bttSave) AddHandler bttSave.Click, AddressOf eventoBottone End Sub Sub eventoBottone() MsgBox("cliccato bottone, AUGH!") End SubFatto, semplicemente!
Nessun commento:
Posta un commento