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lunedì 30 settembre 2013

Inizio a usare DirectSound.

Procediamo, come al solito con linquaggio da ignorante, a cercare di capire qualcosa su come si usa DirectSound.

Dunque, io creo un Device. Non ho ancora capito bene che accidenti sia, ma lo creo ugualmente, toh!

Imports Microsoft.DirectX
Imports Microsoft.DirectX.DirectSound
Public Class Form1
    Dim _dev As Device
    Dim _buffer As SecondaryBuffer
Eccolo dichiarato.
Dichiaro anche un buffer.

Vediamo come si istanzia questo Device.

    Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load

        _dev = New Device
        _dev.SetCooperativeLevel(Me.Handle, CooperativeLevel.Priority)
Semplicemente con New Device. Il costruttore del Device non ha parametri.

Bene, ora che abbiamo dato vita a un Device, impostiamo il Cooperative Level.
Che accidenti è, per la precisione, questo Cooperative Level?

Credo che abbia a che fare con le altre applicazioni, ossia con la competizione con altre applicazioni per qualcosa, come le periferiche... ma non ne sono molto sicuro.

In ogni caso, sintetizziamo e andiamo avanti: Si dichiara e si istanzia un Device, che ha un semplice costruttore senza parametri, e quindi si imposta il Cooperative Level del Device stesso.
Quindi, dichiarato il buffer, si istanzia. Questo ha nel costruttore due parametri, uno che specifica il file, e l'altro che specifica il Device.
Forse si tratta di un discorso del tipo: "Creo un buffer nel quale immagazzino i dati del file e lo associo al tale Device.

Bene... con un linguaggio da caprone inizio a capire la cosa. Poi con calma cercherò di affinare sia la comprensione sia il linguaggio.
Se aspetto di comprendere tutto, non vado più avanti.

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