JavascriptProva

venerdì 15 novembre 2013

Appunti informali su VertexBuffer

Praticamente InitializeGraphics non fa altro che settare i parametri e creare il device:
    Private Sub InitializeGraphics()
        Dim parametri As New PresentParameters
        parametri.SwapEffect = SwapEffect.Discard
        parametri.Windowed = True
        dispositivo = New Device(0, DeviceType.Hardware, Me, CreateFlags.SoftwareVertexProcessing, parametri)
    End Sub
E la inseriamo in Form_Load:
    Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
        InitializeGraphics()
    End Sub


E fin qua ci siamo.

Ora creiamo la subroutine Render, ossia il suo scheletro:
    Private Sub Render()
        dispositivo.BeginScene()
        dispositivo.EndScene()
        dispositivo.Present()
    End Sub
o meglio:
    Private Sub Render()
        dispositivo.Clear(ClearFlags.Target, Color.Black, 1, 0)
        dispositivo.BeginScene()
        dispositivo.EndScene()
        dispositivo.Present()
    End Sub
Il metodo Clear come funziona?
Lasciamolo perdere, altrimenti qua ci disperdiamo... Lo vedrò dopo.

Adesso si costruisce un buffer.
La costruzione del buffer è delegata a una subroutine CreateVertexBuffer:
    Private Sub CreateVertexBuffer()
        Dim BufferVertici As New VertexBuffer(GetType(CustomVertex.PositionColored), 3, dispositivo, 0, CustomVertex.PositionColored.Format, Pool.Default)

    End Sub
Ma ora, che ci faccio con questo BufferVertici? Nell'altro tutorial non era contemplato...

Nessun commento:

Posta un commento