Private Sub InitializeGraphics() Dim parametri As New PresentParameters parametri.SwapEffect = SwapEffect.Discard parametri.Windowed = True dispositivo = New Device(0, DeviceType.Hardware, Me, CreateFlags.SoftwareVertexProcessing, parametri) End SubE la inseriamo in Form_Load:
Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load InitializeGraphics() End Sub
E fin qua ci siamo.
Ora creiamo la subroutine Render, ossia il suo scheletro:
Private Sub Render() dispositivo.BeginScene() dispositivo.EndScene() dispositivo.Present() End Subo meglio:
Private Sub Render() dispositivo.Clear(ClearFlags.Target, Color.Black, 1, 0) dispositivo.BeginScene() dispositivo.EndScene() dispositivo.Present() End SubIl metodo Clear come funziona?
Lasciamolo perdere, altrimenti qua ci disperdiamo... Lo vedrò dopo.
Adesso si costruisce un buffer.
La costruzione del buffer è delegata a una subroutine CreateVertexBuffer:
Private Sub CreateVertexBuffer() Dim BufferVertici As New VertexBuffer(GetType(CustomVertex.PositionColored), 3, dispositivo, 0, CustomVertex.PositionColored.Format, Pool.Default) End SubMa ora, che ci faccio con questo BufferVertici? Nell'altro tutorial non era contemplato...
Nessun commento:
Posta un commento