JavascriptProva

venerdì 12 agosto 2016

Continuazione dello studio per i bottoni isolati

Bene.
Ho capito che quella parte del codice non è altro che la creazione di una classe che estende View con il codice per il disegno su di essa.

La parte fondamentale del codice è questa:
    @Override
    public void onCreate() {
        super.onCreate();
        Toast.makeText(getBaseContext(),"onCreate", Toast.LENGTH_LONG).show();
        mView = new HUDView(this);
        WindowManager.LayoutParams params = new WindowManager.LayoutParams(
                WindowManager.LayoutParams.WRAP_CONTENT,
                WindowManager.LayoutParams.WRAP_CONTENT,
                WindowManager.LayoutParams.TYPE_SYSTEM_OVERLAY,
                0,
//              WindowManager.LayoutParams.FLAG_NOT_FOCUSABLE
//                      | WindowManager.LayoutParams.FLAG_NOT_TOUCHABLE,
                PixelFormat.TRANSLUCENT);
        params.gravity = Gravity.RIGHT | Gravity.TOP;
        params.setTitle("Load Average");
        WindowManager wm = (WindowManager) getSystemService(WINDOW_SERVICE);
        wm.addView(mView, params);
Prima viene istanziata la classe derivata dalla View:
mView = new HUDView(this);
quindi viene aggiunta non al layout principale, ma a un oggetto di classe WindowManager, dopo una "preparazione" specifica.
Vediamo di analizzarla...

Vengono settati dei parametri di tipo WindowManager.LayoutParams.
Quindi viene istanziato un oggetto di classe WindowManager.
E' necessario andare a vedere le due classi WindowManager e WindowManager.LayoutParams.

Nessun commento:

Posta un commento