<script> function popola(){ for (var n=0;n<=300;n++){ document.write("<div id='uno"+n+"' style='font-size:1px;position:absolute;left:"+n+"px;top:"+n+"px;background-color:blue;width:5px;height:5px'></div>"); } } var ang=0; var intervallo; function step(){ for(var n=00;n<=300;n++){ var g=(ang*Math.PI/180); var sinistra=Number((document.getElementById("uno"+n).style.left).replace("px","")); var alto=Number((document.getElementById("uno"+n).style.top).replace("px","")); sinistra=n*Math.cos(g); alto=n*Math.sin(g); document.getElementById("uno"+n).style.left=sinistra; document.getElementById("uno"+n).style.top=alto; } ang+=1; } function muovi(){ clearInterval(intervallo); intervallo=setInterval(function() {step()},10); } popola(); </script> <body onClick="muovi();"> </body>...qualche difficoltà con gradi e radianti presto superata!
Miei appunti liberi, senza pretesa di dire necessariamente sempre cose giuste o sensate, durante l'apprendimento e la pratica della programmazione
JavascriptProva
giovedì 19 gennaio 2012
Un rudimentale giochino di trigonometria... e la linea gira!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento